Da oggi in radio “Scusami” il nuovo singolo di Stefano Govoni

Condividi

È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali “ENSAIOS DA ANITTA” il nuovo album di Anitta, superstar internazionale nominata ai GRAMMY® Award.

ENSAIOS DA ANITTA” prende il nome dal progetto sul carnevale brasiliano che l’artista ha promosso per sette anni. L’album include nuove canzoni con feat speciali come Ivete Sangalo, Simone Mendes, Livinho e Rogerinho.

Nell’album di Anitta, prodotto nel corso del 2024, sono presenti diverse influenze musicali, con suoni radicati nel funk, axè e sertanejo. La scommessa della cantante per l’estate brasiliana mette in risalto la diversità artistica che è il suo marchio di fabbrica, pur rimanendo saldamente ancorata al Brasile e all’energia contagiosa del più grande spettacolo della Terra: il Carnevale brasiliano.

Anitta ha dichiarato «Desideravo fare qualcosa che somigliasse alle mie prove del Carnevale. Quella miscela frenetica, no? Ed è stato allora che mi è venuta l’idea di mettere insieme un album con brani inediti solo in portoghese. È stato pensato per il nostro carnevale, che è una festa così bella e non ha eguali in tutto il mondo»

“ENSAIOS DA ANITTA” segue l’album “Funk Generation” dedicato al funk brasiliano. 

Nel 2024, “Funk Generation” ha riportato la cantante alle sue origini. Il progetto include brani che mettono in evidenza diverse interpretazioni musicali del genere. 

Dopo essere stato stigmatizzato localmente per molti anni, il funk brasiliano ha guadagnato prestigio e popolarità a livello globale grazie alla voce di Anitta e di altri grandi artisti.

L’album ha conquistato piste da ballo e piattaforme di streaming, accumulando 44 milioni di streaming nella sua prima settimana di uscita — il debutto settimanale più grande per un album brasiliano nel 2024.

“Funk Generation” ha inoltre ricevuto una nomination ai GRAMMY®, il premio musicale internazionale più importante. L’album è in gara nella categoria “Best Latin Album” — è il primo album di funk brasiliano a competere per un GRAMMY® Internazionale, un traguardo storico nella musica popolare brasiliana. Questa è la seconda nomination ai GRAMMY® per Anitta, che l’anno scorso aveva già concorso nella categoria “Best New Artist”. 

In Italia l’artista ha raggiunto il successo anche grazie alle collaborazioni con Fred De Palma per i singoli “Paloma” (triplo disco di platino) e “Un altro ballo” (doppio disco di platino). Inoltre, ha lavorato con Sfera Ebbasta e RVFV per il brano “Capitán” (disco d’oro).

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *