Milano, 11 dicembre 2024 – È online da oggi il videoclip di “Viscere” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Nicol feat. Fabri Fibra, prodotto da Canova e già disponibile su tutte le piattaforme digitali.
“Viscere” feat. Fabri Fibra fa parte della colonna della serie Netflix Adorazione, il cui supervisore musicale è proprio Fabri Fibra. Nel videoclip, infatti, alcune sequenze della serie si alternano a immagini di Nicol in studio, creando un legame unico tra musica e racconto. I momenti di tensione emotiva di Adorazione si uniscono, così, all’intensità musicale che Nicol mostra mentre canta, trasportano l’ascoltatore nel cuore del racconto.
In “Viscere”, Fabri Fibra è la voce narrante del brano, colui che accompagna Nicol alla scoperta del futuro e di ciò che potrebbe accadere, talvolta rassicurandola. Tema centrale del singolo diventa, quindi, il tempo, in un racconto tra presente, passato e futuro. Una collaborazione intima e speciale quella tra Nicol e Fabri Fibra, che uniscono le loro voci per descrivere una lotta intima, che si muove tra il desiderio di lasciarsi andare e il bisogno di controllo, dando vita a una canzone intensa e coinvolgente.
“Viscere” è frutto di un intreccio casuale, in attesa del momento giusto per regalarla al pubblico: il singolo, infatti, nasce oltre due anni fa, ma resta in un cassetto prima che Fabri Fibra decida di proporlo tra i brani della colonna sonora di Adorazione, la serie young adult in 6 episodi disponibile solo su Netflix, di cui il rapper è supervisore musicale e che include nel cast anche Nicol nel ruolo di Arianna. Nella colonna sonora di Adorazione, l’artista firma anche “RITORNERAI”, brano già edito nel 2020, attualmente presenza fissa nella Viral 50 di Spotify.
Nicol, inoltre, ha presentato il brano “Come mare” sul palco di Sanremo Giovani, un pezzo intenso e profondo che evoca la forza e la vulnerabilità di chi si trova a navigare le acque complesse della vita. Infatti, con la sua musica Nicol vuole regalare un pezzo di sé al pubblico, raccontando storie in cui ognuno può riconoscersi, che toccano temi sensibili e importanti con estrema delicatezza.