La seconda edizione parte il 21 dicembre con un progetto musicale esclusivo
TARANTO – La seconda edizione dell’Orfeo Jazz si apre con un concerto esclusivo: sabato 21 dicembre alle ore 21 al Teatro Orfeo con il Fabrizio Bosso Quartet – Special Guest Mario Biondi.
Un incontro tra due protagonisti della scena musicale italiana, un’anteprima natalizia, che promette di regalare al pubblico una serata ricca di grandi emozioni. Un viaggio attraverso il repertorio dei due artisti, spaziando dai successi più celebri, fino ad alcuni brani del disco “Merry Christmas Baby”, pubblicato nel 2017, in cui Bosso proponeva nella sua inedita versione le più belle canzoni legate alle feste natalizie, come “Let it Snow”, “The Christmas Song”, “What are you doing the New Year’s Eve”, ma anche “Someday we’ll all be free”, contenuta nell’album “Someday” del 2019, che vedeva il featuring proprio con Mario Biondi.
Fabrizio Bosso, trombettista di fama internazionale, riesce a creare sempre un sound unico che abbraccia il jazz più puro, il pop e il soul.
La sua capacità di comunicare attraverso la tromba, unita a un’energia coinvolgente e un’incredibile versatilità, lo ha reso uno dei punti di riferimento del jazz italiano ed internazionale.
Mario Biondi, con la sua voce calda e avvolgente, è un altro gigante della musica italiana. Il suo stile inconfondibile che fonde jazz, soul, R&B e funk, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua capacità di emozionare e trasmettere intensità in ogni performance.
Bosso e Biondi non sono nuovi a collaborazioni straordinarie. La loro sinergia musicale è nata in modo naturale grazie alla fusione di jazz e soul, due mondi che sembrano destinati ad incontrarsi. A partire da “Handful of soul”, album che ha lanciato definitivamente Biondi, registrato con gli “Hive Five”, formazione che vedeva Bosso alla tromba. Da quel momento in poi, le loro carriere hanno percorso strade autonome, senza mai allontanarsi veramente. È nato così un rapporto fatto di rispetto, amicizia e stima reciproca e la loro complicità sul palco si è poi tradotta in una serie di esibizioni Live in cui l’incredibile padronanza della tromba di Bosso ha incontrato la potenza emotiva della voce di Biondi. Il concerto al Teatro Orfeo di Taranto rappresenta ancora una volta un’occasione per assistere ad un incontro musicale, una fusione perfetta di due mondi perfettamente complementari.
FORMAZIONE
Fabrizio Bosso, tromba
Vittorio Solimene, pianoforte
Jacopo Ferrazza, contrabbasso
Nicola Angelucci, batteria
Special Guest
Mario Biondi, voce
Ticket: su www.teatrorfeo.it – 2tickets – ticketone e botteghino del teatro Orfeo in via Pitagora, 80.
Lo spettacolo rientra negli appuntamenti fuori abbonamento del “Teatro Orfeo 110 anni di storia” per il cartellone ORFEO JAZZ 2024/2025.
Per informazioni, abbonamenti e biglietti: 099 4533590 – 3290779521