ROMITO – fuori il nuovo singolo “Verimmo Che Succere” 

Condividi

ROMITO, la band napoletana dallo stile unico che mescola il folk, l’indie e l’elettropop con la sterminata e ormai internazionale cultura musicale partenopea, pubblica oggi il nuovo singolo “Verimmo Che Succere” (SoundFly / Self).

Il brano anticipa l’ album di esordio “Post Tarantella”, in uscita a marzo.

Scritto dai Romito e Vincenzo Vigna, e prodotto da Carlo De Luca, “Verimmo Che Succere” è uno scanzonato uptempo trascinato da chitarre coinvolgenti dal sapore indie che con ironia e una punta di sarcasmo racconta la capacità dell’essere umano di andare avanti con leggerezza e allegria anche nonostante i momenti di sconforto. 

La band dichiara: «Dalle nostre parti si dice: Chi chiagne fotte a chi ride. Non è solo un detto popolare, è una verità amara che descrive una società in cui chi vive di sotterfugi e lamentele spesso riesce a cavarsela meglio di chi affronta la vita con leggerezza.  Ma è proprio così? Siamo sicuri che non siano proprio l’ironia e il sorriso l’unica via di salvezza? “Verimmo Che Succere” è una riflessione sulla resistenza e sull’adattamento, sulla nostra unica possibilità, quella di scegliere se piangere o ridere davanti all’incertezza. Registrare il nuovo album ci ha fatto ridere tanto, soprattutto nei momenti difficili…ora vediamo che succede!»

L’album “Post Tarantella”, che conterrà il singolo, si preannuncia come una storia musicale di dolore e ricostruzione, un racconto di leggerezza e autenticità, un manifesto di rinnovamento. Il disco sarà presentato in una serata speciale venerdì 31 gennaio al prestigioso Teatro Trianon di Napoli con un’opera in lingua napoletana dallo sguardo musicale rinnovato, contemporaneo e sperimentale. 

Saranno presenti ospiti speciali che arricchiranno la serata con collaborazioni uniche, dando vita a uno spettacolo inedito e coinvolgente. I Romito sono tornati, e l’evento è da non perdere per chi ama le contaminazioni musicali che sanno raccontare il passato e il futuro insieme.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *