Chora Media presenta NARCISO di Selvaggia Lucarelli | Da venerdì 24 gennaio su tutte le piattaforme audio streaming

Condividi

Esistono casi che più di altri racchiudono in sé tutte le caratteristiche degli omicidi di genere: i campanelli d’allarme, gli stereotipi, il contesto familiare, l’epilogo annunciato. Questa storia è una sorta di manuale tipo del femminicidio e Selvaggia Lucarelli ne ripercorre le tappe maturate nella Ravenna bene.
Lei si chiamava Giulia Ballestri e non voleva più essere moglie del facoltoso, stimato “dermatologo dei vip” Matteo Cagnoni.
Aveva deciso di guardare avanti, ma le è stato impedito. Perché per certi uomini la libertà di una donna non è un diritto. È uno sfregio.

SINOSSI  
Una coppia alto borghese, un dermatologo di fama nazionale, una moglie radiosa e altruista stritolata in un matrimonio che la scolorisce. L’impalcatura traballante della famiglia patinata è destinata però presto a cadere: Giulia Ballestri viene uccisa con ferocia dal marito narcisista e possessivo da cui aveva deciso di separarsi. La storia di Giulia è la storia di un femminicidio avvenuto in un contesto la cui patina dorata celava strati di violenza e sopraffazione. E che proprio per questo racconta come il femminicidio sia un fenomeno sociale, culturale e psicologico che può trovare linfa in ambienti insospettabili.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *