Dinamo Nuovi Orizzonti, sconfitta amara a Battipaglia. Ora i PlayOut

Condividi

Gara da dentro o fuori quella tra Battipaglia e Dinamo Nuovi Orizzonti nel recupero della regoular season. Decisivo per Taranto il risultato. La vittoria significherebbe play-off, viceversa la sconfitta configurerebbe i play-out. Finisce male per Taranto, in un match combattutto punto a punto, nonostante le assenze e grazie ad una Smaliuk in serata supersonica.

Senza Iob infortunata, Taranto parte bene e chiude il primo quarto con un parziale di +6. Un inizio positivo che lascia ben sperare. La squadra è compatta, gioca bene, ma già nel secondo quarto danno campo alle avversarie che vanno al riposo sul punteggio di 40-35, con un parziale di +5.

La seconda parte del match merita un cambio netto di rotta. Se nel Battipaglia brillano Nardoni e Prete, in casa ionica oltre a Smaliuk c’è Mastrototaro che garantisce punti, oltre ad un’ottima Molino. L’equilibrio fa da padrone, si chiude il terzo quarto sul 57-52, non diminuiscre la forchetta del parziale. Si decide quindi tutto nell’ultimo quarto. Taranto lotta punto su punto, per qualche attimo si illude anche di vincere la partita. Gli ultimi minuti suono decisivi, Battipaglia si pone a +4 e chiude il match con una vittoria.

Rammarico per Taranto che torna a casa sconfitta. Ora la testa sarà ai play-out, dove sarà necessario buttare il cuore oltre l’ostacolo contro Bari, Trani e Rende in una lotteria che inizierà i primi di febbraio. Serata amara anche per via di alcuni furti avvenuti negli spogliatoi che hanno colpito due tesserati della Dinamo Nuovi Orizzonti. Un episodio spiacevole che non dovrebbe mai capitare.

Battipaglia-Dinamo Nuovi Orizzonti 68-64 (13-19; 40-35; 57-52; 68-64).

Tabellino del match:

O.ME.P.S. Battipaglia

Sorbo, Rago NE, Angelucci 3, Panteva NE, Evangelista 7, Cavallo 3, Ndiaye 14, Nardoni 13, Prete 18, Pansini 4, Chiovato 6, Castelluccio NE. Coach: Ghilardi.

Asd Dinamo Taranto

Mitrotti NE, Smaliuk 30, Marazita NE, Mastrototaro 14, Inglese NE, Gobbi NE, Iob NE, Smajic 4, Gismondi 5, Cascione, Martelli 2, Molino 9. Coach: Amatori.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *