Per la prima volta in carriera, il prossimo febbraio Emis Killa si esibirà in gara alla 75ª edizione del Festival di Sanremo con l’inedito “Demoni”. Nella serata di venerdì 14 febbraio, dedicata alle cover, Emis Killa si esibirà sulle note di una delle hit italiane dell’ultimo anno, “100 messaggi”, accompagnato dall’autore stesso del brano, Lazza, il primo rapper solista italiano con un album disco di diamante, insieme a Laura Marzadori, primo violino del Teatro alla Scala di Milano, e al pianista Aleksander Zielinski.
Amici di lunga data con alle spalle molte collaborazioni di successo, Emis Killa e Lazza duetteranno insieme su una delle canzoni rivelazione del 2024, con 4 dischi di platino in meno di un anno e cantata da Lazza per la prima volta proprio sul palco del Teatro Ariston, in occasione della sua ospitata al 74° Festival di Sanremo. Con “100 messaggi”, Emis Killa e Lazza porteranno la propria anima rap più cruda e malinconica, dimostrando ancora una volta come le loro voci e barre siano in grado di intersecarsi perfettamente. La presenza degli strumenti classici, violino e pianoforte, suonati da due professionisti di alto livello, renderà l’esibizione ancora più emozionante.
“Demoni”, brano con cui Emis Killa sarà in gara al Festival di Sanremo, scritto dallo stesso Emis Killa, composto da Federica Abbate, Mattia Cerri e Nicola Lazzarin, in arte Cripo, che ne ha curato anche la produzione racconta la relazione sentimentale tra due persone, in particolare in una delle loro prime notti d’amore, quando è ancora tutto da scoprire, tra dubbi, chimica, passione, ciascuno con i propri “Demoni” da mostrare all’altro.
Emis Killa è pronto a debuttare sul palco del Teatro Ariston nella kermesse canora italiana più seguita. Una delle penne che hanno fatto la storia del rap in Italia, Emis Killa, dopo il successo della data evento “No Phone Party” tenutosi il 15 dicembre al Fabrique di Milano, un live che per la prima volta in Italia ha visto il pubblico godersi lo show senza poter utilizzare i telefoni, segna l’inizio di un nuovo percorso per la sua carriera, che conta 6 album certificati e tre mixtape, celebrata anche dallo show EM15 a settembre 2024: un grande tributo all’hip hop e al mondo rap messo in scena anche grazie alla presenza di diversi ospiti e di fronte a oltre 25mila persone. “Demoni” rappresenta il primo passo di un 2025 pieno di musica e sorprese artistiche.