SARAH TOSCANO: “Amarcord” è il brano che l’artista ha presentato sul palco del Teatro Ariston

Condividi

Disponibile ovunque “Amarcord”, il brano che Sarah Toscano, giovane promessa del panorama pop italiano, presenterà per la prima volta stasera sul palco del Teatro Ariston durante la 75ª edizione del Festival di Sanremo. Il brano è già disponibile in pre-save e pre-add a questo link: https://wmi.lnk.to/amarcord

Già attivo anche il pre-order del 45 giri che conterrà i singoli “Amarcord” e “Tacchi (fra le dita)”, quest’ultimo uscito lo scorso 4 ottobre. Link: https://shop.warnermusic.it/products/amarcord-vinile-singolo-45-giri

“Amarcord”, scritto da Sarah Toscano insieme a Federica Abbate e Jacopo Ettorre, e prodotto dal pluripremiato team ITACA fondato da Merk & Kremont, è un brano che parla di nostalgia e che esplora i ricordi di un’esperienza passata fatta di malinconia e illusione, un amore ormai finito che l’artista rivive solo nella sua memoria. Il ricordo, però, non è negativo: al contrario, è proprio attraverso i ricordi che si prende consapevolezza delle situazioni vissute, riflettendo su ciò che di importante ci hanno insegnato.

Durante la serata di venerdì 14 febbraio, dedicata alle cover, Sarah Toscano duetterà con il duo di producer e dj Ofenbach (Dorian Lauduique e César De Rummel) sulle note di “Overdrive”, singolo della band francese feat. Norma Jane Martine, che usa il sample della hit dance anni ‘80 “Cambodia” di Kim Wilde e che in Italia ha conquistato la certificazione Oro con oltre 404,5 milioni di stream solo su Spotify. La scelta del duetto con gli Ofenbach, duo da oltre 4,7 miliardi di stream globali, dimostra la forte attitudine internazionale di Sarah Toscano, che si distingue per lo stile fresco e coinvolgente, facendosi voce di un’intera generazione. La partecipazione al Festival di Sanremo segna, infatti, una tappa cruciale nel percorso artistico da lei intrapreso nell’ultimo anno dopo la vittoria ad Amici23.

Per tutta la settimana del Festival di Sanremo è stato anche allestito uno spazio speciale dedicato a Sarah Toscano e a tutti i suoi fan, la Gelateria Amarcord, situata in Piazza Cristoforo Colombo 12. La gelateria rappresenta il quartier generale della giovanissima artista, che approda per la prima volta sul palco del Teatro Ariston e che desidera farsi conoscere dal grande pubblico anche attraverso una delle sue più grandi passioni: il gelato. Questo luogo è occasione di incontro con Sarah Toscano sia per il pubblico che ha saputo apprezzarla e supportarla durante il percorso ad Amici23 sia per chi deciderà adesso di avvicinarsi alla musica della giovane stella del pop. Per rendere omaggio ai nomi dei grandi artisti italiani che partecipano alla Kermesse al suo fianco, Sarah Toscano ha dedicato ad ognuno un gusto di gelato diverso, riservandone anche uno al suo brano in gara, “Amarcord”.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *