Questa non è solo la storia di un boss. È la storia di tutta la sua famiglia, la famiglia Giuliano,
ma è soprattutto la storia di suo figlio, Salvatore, un uomo cresciuto nel cuore del potere mafioso ma che ha scelto un’altra vita.
Sabato 22 febbraio, alle ore 17.15, presso la Sala Puccini del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, Floriana Bulfon, Gianluca di Feo insieme a Mario Calabresi presenteranno in anteprima il podcast all’interno del Festival Chora Volume 2.
SINOSSI
Il racconto esclusivo di Salvatore, figlio del “Re di Forcella” Luigi Giuliano.
Negli anni Ottanta il padre è stato il protagonista della grande guerra di camorra e ha avuto notorietà mondiale per le foto di Diego Armando Maradona, ospite a casa sua nella celebre vasca a forma di conchiglia. Poi è diventato collaboratore di giustizia, facendo rivelazioni clamorose sul potere della mafia campana. Salvatore, essendo il figlio del boss, ha attraversato una doppia vita.
La prima come principe di una dinastia criminale, a cui però non ha mai voluto prender parte, e la seconda sotto scorta e con un nome di copertura per sfuggire alle vendette in cui è stato assassinato il fratello. E cambiando in continuazione città e casa, con Luana, la sua compagna, sempre al suo fianco, e poi i loro figli.
Salvatore ci porta dove nessuno è mai entrato e ci mostra come nella criminalità anche quello che sembra oro è sangue.