Tra demoni e romantici, mercoledì 19 febbraio Teatro Orfeo di Taranto

Condividi

Orchestra della Magna Grecia diretta da Gianluca Marcianò. Emanuil Ivanov al pianoforte. “Romeo e Giulietta”, la suite della “Bella addormentata” di Čajkovskij, le variazioni sul tema di Paganini curato da Rachmaninov. Programma imperdibile, assicura un carico di emozione e passione. Direzione artistica Piero Romano

Mercoledì 19 febbraio alle 21.00 al Teatro Orfeo di Taranto, per la Stagione Eventi musicali 2024/2025, in programma il concerto “Tra demoni e romantici: Rachmaninov/Paganini”, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Gianluca Marcianò e il pianista Emanuil Ivanov.

«“Tra demoni e romantici” – assicura il Maestro Gianluca Marcianò – è un programma meraviglioso, musica a dir poco sublime: “Romeo e Giulietta”, la suite della “Bella addormentata” di Čajkovskij, le variazioni sul tema di Paganini curato da Rachmaninov, eseguite magistralmente da Emanuil Ivanov; titoli che assicurano un carico di emozione e passione; con grandissime frasi e una musica entrata nei cuori del pubblico di tutto il mondo: temi riconoscibili, tanto nelle variazioni sul tema di Paganini, quanto nella “Bella addormentata” e nell’ouverture di “Romeo e Giulietta”: credo di poter dire che il programma “Tra demoni e romantici” rientri a pieno titolo fra gli eventi imperdibili della Stagione 2024/25 magistralmente realizzata dall’Orchestra della Magna Grecia».

Poltronissima: 35euro; Platea e Prima galleria: 25euro; Seconda galleria: 15euro; Terza galleria: 10euro. Biglietti su Vivaticket. Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935).

La Stagione Eventi musicali 2024/2025, con la direzione artistica del Maestro Piero Romano, a cura dell’Orchestra Magna Grecia, del Comune di Taranto, della Regione Puglia e del Ministero della Cultura, è realizzata in collaborazione con BCC San Marzano di San Giuseppe, Programma Sviluppo, Teleperformance, Ninfole Caffè, Baux Cucine, Varvaglione Vini.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *