ABOUT DREAMS è il nuovo album di Alberto Mancini

Condividi

Già anticipato dal singolo “Forgiveness“, da giovedì 20 febbraio 2025 è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo album del pianista e compositore Alberto Mancini, un disco dal titolo “About Dreams” che nasce da un’ispirazione avuta dal musicista mentre era impegnato su alcuni progetti, realizzando che i pezzi a cui stava lavorando dicessero qualcosa in più su di lui, sul suo stile personale e persino su suoi desideri per il futuro. In questo album c’è quindi molto sullo stile identificativo di Alberto Mancini, che ha avuto la possibilità di registrare la sua musica in uno dei posti migliori al mondo: il Synchron Stage di Vienna, dirigendocon 26 suonatori d’archi.

Ogni pezzo può essere una piccola parte di un sogno, per questo anche il titolo “About Dreams“: un piccolo mondo in cui far immergere la nostra immaginazione; ma riguarda anche i sogni di Mancini per la sua carriera e i diversi percorsi che la sua musica potrebbe prendere. Questo album è un passo importante in quella direzione, dove Mancini sperimenta diverse tecniche di archi, diversi approcci armonici, microtoni e atmosfere. 

 Sono legato molto strettamente emotivamente a questo album. Anche se gli strumenti sono sempre solo archi, ogni pezzo ci porta in un nuovo piccolo mondo che ha linee sfocate, ma una forte potenza espressiva. Nel dare un ordine ai pezzi, ho voluto creare qualcosa di simile a una storia: non molto chiara, ma qualcosa di più simile a un percorso tra atmosfere poco chiare, collegate da titoli e alcune immagini che ho raccolto di conseguenza. Spero che vi piaccia.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *