Dirige il Maestro Maurizio Lomartire. Voce narrante, l’attore Giorgio Consoli. Brani di Rutter, Grieg, Walton, Herbert e Wilson. In collaborazione con Comune, Regione e MIC (Ministero della Cultura)
Domenica 23 febbraio alle 17.30 nella Biblioteca Acclavio di Taranto, in occasione del Family concert, in programma “Le favole di Ibsen (e della tradizione pugliese e lucana)”. Con l’attore Giorgio Consoli, protagonista l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Maurizio Lomartire. Ingresso libero su prenotazione (eventbrite). Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935).
Questo il programma musicale: Suite for strings (J. Rutter), La morte di Aase, da Perry Gynt (E. Grieg), 2 pezzi da Enrico V (W. Walton), 2 melodie elegiache (E. Grieg), Aufzug e Polonaise, da Serenade (V. Herbert), Prelude e Aria, da Suite for strings (C. Wilson).
L’attore Giorgio Consoli, che interagirà con l’Orchestra della Magna Grecia in qualità di voce narrante, è un musicista, autore ed attore professionista pugliese. Nato a Taranto nel 1980, alterna la sua attività̀ di attore a quella di musicista. Il concerto “Le favole di Ibsen (e della tradizione pugliese e lucana)” è un evento promosso dall’Orchestra della Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto, la Regione Puglia e il Ministero della Cultura.
Ingresso: libero su prenotazione (eventbrite). Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935).