Arriva “ERIKA&OMAR – SENZA UN PERCHE'” il nuovo podcast del giornalista Antonio cristiano sul delitto di Novi Ligure

Condividi

A 24 anni di distanza dal delitto di Novi Ligure, il giornalista Antonio Cristiano torna con “Erika & Omar – Senza un perché” (OnePodcast), il nuovo podcast di approfondimento che, attraverso preziose interviste e testimonianze, ripercorre uno degli omicidi più violenti e insensati del nostro Paese. Le prime due puntate sono disponibili da oggi, venerdì 21 febbraio, su OnePodcast e su tutte le piattaforme di streaming audio.

Il racconto di un amore diventato odio, la cronaca di due giorni che hanno messo a soqquadro l’Italia, tra rabbia e razzismo, sangue e bugie”: era il 21 febbraio del 2001 quando a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, Erika De Nardo, 16 anni, e il suo fidanzato, Mauro Favaro detto “Omar”, 17 anni, uccisero a coltellate la mamma e il fratellino della ragazza. Un brutale duplice omicidio, per il quale Erika cercò inizialmente di accusare due uomini di origine albanese, alimentando ancora di più nel paese l’odio contro gli immigrati, ma la verità non tardò a venire a galla.

Erika & Omar – senza un perché” ricostruisce passo dopo passo l’intera vicenda analizzando la personalità dei due ragazzi e fornendo un quadro complessivo di quella che era, a livello politico e sociale, l’Italia di inizio anni Duemila. Ad arricchire ogni episodio preziose interviste e testimonianze a giornalisti che hanno lavorato al caso e persone coinvolte. Nelle prime due puntate interverranno Don Erasmo Magarotto, allora Preside del collegio San Giorgio in cui Erika studiava, Mario Lovelli, Sindaco ai tempi di Novi Ligure, e Cezar Tellalli, il ragazzo albanese accusato da Erika, che per la prima volta racconta la sua storia e rivela che, al contrario di quanto si è sempre raccontato, non era uno sconosciuto ma conosceva bene sia Erika che Omar.

Link al podcast: https://open.spotify.com/episode/07om1HuLlV4OM4x4ElP7un?si=H1yXcN-uTsa_N6mYk4mDYg

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *