TUTTI PAZZI PER “FOLLEMENTE” / INCASSI DA RECORD PER LA COMMEDIA ROMANTICA DI PAOLO GENOVESE

Condividi

L’irresistibile commedia romantica di Paolo Genovese trionfa al box office con l’incasso record di oltre 4 milioni di euro nel primo weekend. La migliore apertura per un film italiano dal post pandemia

Roma, 24 febbraio 2025 – Esordio trionfale per FolleMente, l’irresistibile commedia romantica di Paolo Genovese che ha conquistato il cuore e la mente, del pubblico totalizzando l’incasso record di euro 4.074.619 (Cinetel) nel primo week end.

Il primo appuntamento di Lara (Pilar Fogliati) e Piero (Edoardo Leo) accompagnati da Alfa (Claudia Pandolfi), Giulietta (Vittoria Puccini), Trilli (Emanuela Fanelli), Scheggia (Maria Chiara Giannetta) e dai corrispettivi maschili Il Professore (Marco Giallini), Romeo (Maurizio Lastrico), Eros (Claudio Santamaria) e Valium (Rocco Papaleo) ha divertito e commosso 553.449 spettatori e si è attestata come la migliore apertura tra i film italiani dal post pandemia.

“Sono stati incassi davvero impressionanti quelli registrati da FolleMente nei primi 4 giorni di programmazione nei cinema italiani, soprattutto perché ottenuti in un periodo non festivo” – dichiara Luigi Lonigro, Direttore di 01 Distribution –. “Già i dati delle anteprime dell’8 febbraio avevano fatto capire chiaramente quanto interesse ci fosse da parte del pubblico per il nuovo bellissimo film di Paolo Genovese, ma i risultati sono andati oltre le nostre aspettative. Molte sale hanno fatto registrare sold out in tutti gli spettacoli del weekend e il passaparola sembra davvero molto positivo ed efficace. Il regista ed i protagonisti che hanno accompagnato il film nei saluti in sala sono stati accolti da vere e proprie ovazioni e il tour proseguirà coinvolgendo tutta l’Italia”. 

Dopo le anteprime e i primi saluti in sala, Paolo Genovese e parte del cast del film continueranno infatti il tour nei cinema di città e provincia; stasera a Napoli per poi proseguire il 26 febbraio a Bologna, il 27 a Firenze, il 28 a Torino, il 1° marzo a Bari, il 2 a Palermo e il 3 a Catania.

La nostra mente è un posto molto affollato, siamo tutti pluriabitati con tante diverse personalità che devono convivere tra di loro. Razionali, romantiche, istintive, a volte folli. Ma chi comanda veramente? FolleMente è la storia di un primo appuntamento, una divertente commedia romantica che ci fa entrare nei pensieri dei due protagonisti per scoprire i meccanismi misteriosi che ci fanno agire. Le varie personalità avranno voce e corpo e le vedremo discutere, litigare, gioire e commuoversi per cercare di avere il sopravvento e prendere la decisione finale.

Da un soggetto originale di Paolo Genovese, regista e autore della sceneggiatura insieme a Isabella Aguilar, Lucia Calamaro, Paolo Costella e Flaminia Gressi, FolleMente è prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone, una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema e in collaborazione con Disney+ in associazione con Vice Pictures. L’opera è stata realizzata con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo.

PRESSKIT https://bit.ly/Presskit_FOLLEMENTE

TRAILER scaricabile al seguente link https://bit.ly/Follemente_TRAILER

TRAILER YouTube https://youtu.be/OPqTeHU_J4U

Materiali stampa disponibili su www.01distribution.it

Media partner Rai Cinema Channel www.raicinemachannel.it

Un film di Paolo Genovese

con

Edoardo LeoPilar Fogliati,

Emanuela FanelliMaria Chiara GiannettaClaudia PandolfiVittoria Puccini,

Marco GialliniMaurizio LastricoRocco PapaleoClaudio Santamaria

Una produzione

LOTUS PRODUCTION, una società LEONE FILM GROUP, con RAI CINEMA

in collaborazione con DISNEY+

in associazione con VICE PICTURES

Prodotto da

Raffaella Leone e Andrea Leone

L’opera è stata realizzata con il contributo del Fondo

per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo

Immagine che contiene testo, Carattere, Elementi grafici, grafica

Descrizione generata automaticamente

distribuito da

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *