Ho Affittato una Casa dell’Ottocento Così Spaventosa che i Fantasmi mi Pagavano l’Affitto (o Quasi)

Condividi

Ex-Inquilino Racconta di Figure Ombra e Porte Che Sbattono: “La Mia Coinquilina Ha Visto un Uomo Ombra in Camera Mia, Io Ho Visto Solo la Bolletta della Luce”

Avete mai pensato di risparmiare sull’intrattenimento domestico? Un ex-inquilino ha trovato la soluzione perfetta: affittare una casa infestata del 1870. L’utente di Reddit @lagrimas333, ora un esperto di “case con inquilini non paganti”, ha condiviso le sue esperienze da brivido, o forse dovremmo dire da “brivido di freddo perché i fantasmi non pagano il riscaldamento”.

“Vivevo lì con dei coinquilini e sentivamo tutti rumori quando non c’era nessuno in casa”, ha spiegato, probabilmente mentre cercava di capire se il rumore fosse un fantasma o semplicemente il tubo dell’acqua che perdeva.

Tra passi che risuonavano sulle scale e “figure ombra” che apparivano dal nulla, la casa sembrava più un set di un film horror a basso budget che un’abitazione. “La mia camera da letto era in soffitta, di fronte a quella della mia coinquilina”, ha raccontato, “Una mattina in cucina mi ha chiesto se avessi avuto ospiti la notte prima. Le ho detto di no, ero solo. Lei mi ha risposto di aver visto la figura alta di un uomo in piedi sulla mia porta tutta la notte. Io, invece, ho visto solo la bolletta della luce che era alta come un uomo”.

Ma non finisce qui. Una vecchia porta della cantina “si chiudeva da sola”, un fenomeno che l’ex-inquilino ha collegato a un ritaglio di giornale del 1890 trovato sotto il pavimento. “La prima pagina parlava di un assassino impiccato”, ha detto, insinuando che la sua ex casa potesse essere stata il palcoscenico di un dramma storico. “Quella casa era terrificante”, ha insistito, “ma almeno mi ha dato un sacco di materiale per le mie storie di fantasmi”.

Ora, @lagrimas333 vive in una casa vittoriana del 1891, dove l’unica cosa “spaventosa” trovata finora è un guanto di Spider-Man per bambini e alcune forcine per capelli. “Almeno una persona è morta in questa casa”, ha ammesso, “ma finora non ho trovato niente di spaventoso! Forse i fantasmi preferiscono le case più vecchie, o forse ho semplicemente imparato a ignorare i rumori strani”.

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *