Venerdì 11 aprile 2025. Arriva oggi in radio “LCA”, il nuovo singolo di The Dare, già disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 4 aprile. Il singolo anticipa l’uscita dalla versione deluxe del suo album di debutto “What’s Wrong With New York?: Afters”, in uscita il 13 giugno.
“LCA” è un brano edonistico che riflette la voglia di divertirsi senza pensare a nient’altro, su una base elettronica/EDM dai bassi profondi ed esplosivi, con un groove accattivante e travolgente. Del pezzo, The Dare dice: «LCA è per quando la festa si fa troppo squallida, troppo autodistruttiva ed eccessiva. Quando la gente è talmente ubriaca da far partire Benny Benassi a tutto volume da casse già al massimo e il domani sembra così lontano».
The Dare, nome già conosciuto nel panorama underground, si sta facendo notare sulla scena internazionale, grazie anche alla recente performance a fianco di Charli xcx sul palco della 67esima edizione dei Grammy Awards, dove i due si sono esibiti con “Guess”, brano prodotto proprio da The Dare. L’artista, inoltre, ha incontrato per la prima volta il suo pubblico italiano in un concerto sold out in Santeria a marzo e questa estate sarà protagonista di alcuni dei festival musicali più importanti al mondo, come Coachella, Primavera Sound, Lollapalooza e Reading + Leeds.
Il tanto atteso debutto di The Dare con l’album “What’s Wong With New York?”, uscito nel settembre dello scorso anno, ha travolto il pubblico e fornito hit come il singolo “Girls” – che ad oggi conta 52 milioni di stream solo su Spotify – oltre che a “Perfume” e “Good Time”, fra le più amate dai suoi fan. La versione deluxe presenterà per la prima volta nuove tracce provenienti dalle registrazioni originali dell’album, ma anche la prima cover di The Dare con “I Can’t Escape Myself” dei The Sound.