Dopo un periodo di pausa , la band romana composta da Marco Curti (voce, chitarra), Francesco Oliva (basso) e Tommaso Orioli (batteria) – è pronta a fare il suo ritorno sulla scena con un nuovo singolo.
Animali è un brano che mescola atmosfere britpop ed indie rock , in un sound dal ritmo lento ma pulsante, capace di evocare l’intimità di una notte d’inverno. Il testo racconta di noi come “animali notturni” che si muovono in giornate corte e fredde, quando la luce scarseggia e ci si cela dietro il silenzio.
“Sono le tre, è già buio / Si svegliano gli animali / Solo quelli malati non sanno che fare”, recita il ritornello, catturando la tensione e la malinconia di chi affronta il buio interiore.
Con Animali, Gli Scortesi confermano la loro capacità di unire sonorità underground a melodie coinvolgenti, offrendo un’esperienza d’ascolto sospesa tra introspezione e pulsazione ritmica.
Il singolo anticipa il nuovo EP della band, che sarà protagonista di una serie di live che trasporteranno lo spirito energico e autentico della band per tutta l’estate.