Matrimoni tecnologici: come ChatGPT organizza le tue nozze con risparmio e creatività! Le tre storie sensazionali riportate dal New York Post!
La Luna di Miele dei Sogni: Pianificata da un Bot
Zanah Hernandez, analista finanziaria di San Diego, California, ha organizzato la luna di miele con il marito Luis grazie alle proposte di ChatGPT, che li ha spediti… sulla Costiera Amalfitana. Il bot le ha pianificato un itinerario di viaggio di 10 giorni con un budget compreso tra $4,000 e $6,000 con voli e hotel inclusi. I novelli sposi hanno soggiornato nel delizioso Hotel Punta Regina a Positano, portandosi a casa ricordi indimenticabili… con il minimo sforzo.
Sposarsi con l’IA: la Storia di Maria
Maria Cortese, futura sposa di Poughkeepsie, New York, è rimasta incredula davanti al preventivo di $5,000 fattogli da un wedding planner di New York. La donna temeva che il costo eccessivo della cerimonia avrebbe fatto saltare il budget di $34,000 che lei e il fidanzato Ryan avevano fissato per il loro matrimonio ad agosto 2024. Così Maria si è affidata a un bot. “Sto usando ChatGPT per organizzare letteralmente tutto per il mio matrimonio!” ha detto al Post. Maria è solo una delle tante future spose che cercano di risparmiare affidandosi all’intelligenza artificiale per organizzare il proprio matrimonio. “Sto risparmiando tanti soldi! Non ho bisogno di un wedding planner. L’IA fa tutto” ha detto, vantandosi.
Il matrimonio di Megan: foto da sogno grazie all’IA
Megan Riehl e il suo sposo Nate hanno realizzato una cerimonia da sogno con meno di $80,000, immortalata con foto da sogno! Grazie al generatore di immagini di ChatGPT, DALL-E, hanno realizzato un’illustrazione colorata del lago di Crispin Hill a Rochester, New York, dove la coppia si è sposata a settembre 2023. “Sembrava che un artista l’avesse dipinta” dice Megan. Piuttosto che spendere ulteriori $1,200 per un graphic designer, la coppia ha utilizzato crediti gratuiti guadagnati sulla piattaforma di DALL-E e ha speso solo $50 per far stampare 200 copie della creazione computerizzata tramite Canva.
Zola e il Boom delle Nozze Cibernetiche
Un sondaggio del 2024 realizzato da Zola, un hub virtuale per matrimoni, ha determinato che il 52% delle coppie fidanzate tende a fidarsi dell’intelligenza artificiale per organizzare le nozze. Lo stesso Zola, lo scorso aprile, ha introdotto uno strumento GPT personalizzato per i futuri sposi chiamato “Split the Decisions”. Per un abbonamento mensile di $20 a ChatGPT+, questo strumento divide i compiti di organizzazione delle nozze tra i due partner, sulla base dei loro punti di forza e dei loro interessi individuali.
E voi organizzereste il vostro matrimonio con l’Intelligenza Artificiale?