“COMEDY FILM FEST – MANDURIA”: LE NOVITÀ A UNA SETTIMANA DALL’EVENTO

Condividi

Claudia Cesaroni e Marco Guacci di RadioNorba saranno i due super host del primo festival in Italia dedicato interamente alla grande Commedia Italiana e Internazionale, dall’11 al 13 luglio. Tra gli ospiti si aggiunge anche il comico Franco Neri

MANDURIA – Continuano le novità per il “Comedy Film Fest – Manduria”.  Claudia Cesaroni e Marco Guacci di RadioNorba saranno i due super host del Comedy Film Fest, che dall’11 al 13 luglio offrirà una kermesse a ingresso libero di cinema e spettacolo tra anteprime cinematografiche  e spettacoli dal vivo, con grandi nomi tra cui Stefano Fresi (Presidente del Comitato d’Onore), Massimo Boldi, Giorgio Tirabassi, Maurizio Mattioli, Manuela Arcuri, Enrico Montesano, Enula e Chiara Vinci.

La tre giorni si avvicina e il programma continua ad arricchirsi, ad esempio con la partecipazione del noto comico di Zelig Franco Neri. 

«È con grande entusiasmo che annunciamo la presenza di Claudia Cesaroni e Marco Guacci – dichiara il Direttore Generale Gianluca Melillo Muto – due straordinari super host per il nostro Comedy Film Fest. Ci sarà anche il noto comico di Zelig Franco Neri. La loro energia, talento e carisma garantiranno serate indimenticabili, arricchendo ulteriormente l’esperienza del CFF e offrendo al nostro pubblico momenti di puro divertimento e riflessione». 

La “Comedy Arena” in Corso XX Settembre ospiterà i cortometraggi e i lungometraggi selezionati tra i circa duemila giunti al “CFF Manduria” da cento Paesi sparsi per i cinque continenti per la prima edizione del primo grande festival in Italia dedicato interamente alla grande Commedia Italiana e Internazionale.  

«Le aggiunte di Claudia e Marco, oltre che al simpaticissimo comico Franco Neri – aggiunge il Direttore Artistico Maximilian Law – porteranno un dinamismo al nostro festival che sarà ancora più coinvolgente e unico. Non vediamo l’ora di mostrarvi le cose speciali che abbiamo preparato».

«Ringrazio personalmente gli amici Claudia Cesaroni e Marco Guacci per aver creduto nel festival – conclude il Direttore Operativo Dario Pinelli – e per essersi lanciati in quest’avventura al nostro fianco. Un enorme grazie anche a Franco Neri, che ci onorerà del suo prezioso umorismo».

Nel corso del “CFF Manduria” è prevista l’assegnazione del riconoscimento “Ulivo d’Oro”; un premio creato dallo scultore Giuseppe Greco, e di un “Premio dei Tre Direttori” per particolari meriti nel campo della commedia. 

In occasione del Comedy Film Fest ci sarà un annullo filatelico di Poste Italiane dedicato, proprio in ragione dell’alto valore culturale della manifestazione. Il timbro sarà poi esposto presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma, già noto come Museo delle Poste e Telecomunicazioni.

Nei giorni del “CFF Manduria” si terrà anche una Mostra dei bozzetti e delle illustrazioni di Christian Cordella presso l’ex Convento degli Agostiniani, per condividere la sua esperienza nelle grandi produzioni come quelle di “Avatar”, “Avengers”, “Superman”, seguendo il percorso tra l’idea e la realizzazione di un’intera pellicola. 

Sui canali social Facebook e Instagram di “Comedy Film Fest – Manduria”, è in partenza un contest volto a valorizzare la storia e l’architettura di Manduria. I primi utenti che risponderanno correttamente ai quesiti nei commenti, saranno invitati nel backstage del “CFF Manduria” e ad alcuni eventi esclusivi in cui avranno l’opportunità di conoscere direttamente le star.

L’evento è curato dal direttore generale Gianluca Melillo Muto, dal direttore artistico Maximilian Law, dal direttore operativo Dario Pinelli, dalla fotografa e SMM Patricia Kulcsar e dalla communication manager Margherita Guerani.

L’evento sarà garantito anche dal sodalizio con Saturnia, dal partenariato istituzionale con il Comune di Manduria e dagli sponsor: Bcc San Marzano; Felline; Vespa Vignaioli; Produttori di Manduria; California Fitness; Pasticceria Chéri; Leo Libardi Parrucchiere; Tircar; Agricoltura Italia; La Casa del Parquet; MEC Generators;  Birrificio Daniel’s; tipografia Centrale; azienda agricola Malorgio; masseria Surani Grande; Marina Capolli; servizio ambulanze Trombacca; Macelleria Fanuli; LMSystem; Bombardino Music – Oria; Slowfood e il main sponsor Cavallo Group. Forbes Italia, Telenorba, l’Istituto di cine-TV Roberto Rossellini e Noi degli 80/90 sono media partner del “CFF Manduria”.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *