Gli AUCH annunciano “MEGLIO TARDI CHE A.I.”, il nuovo singolo fuori da venerdì 21 giugno in digitale 

Condividi

Si intitola “MEGLIO TARDI CHE A.I.” (Columbia Records/Sony Music Italy) il nuovo e freschissimo singolo degli AUCH, la boyband da milioni di like sui social formata da TommycassiAndrea Pisani del duo comico “Panpers” e Gabriele Boscaino, storico membro dei “Nirkiop”. Il brano sarà fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 giugno; il pre-save è già disponibile questo link.

Senza mai abbandonare il tipico sarcasmo che li contraddistingue, gli AUCH tornano con un nuovo singolo accompagnato dal suono frizzante della chitarra. Il brano segue la linea ironica che da sempre caratterizza i lavori della boyband, preparandoci al periodo estivo. “MEGLIO TARDI CHE A.I.” promette, infatti, di far sorridere gli ascoltatori, regalando una ventata di leggerezza al panorama musicale contemporaneo.

Nel brano, la protagonista è l’intelligenza artificiale: alcuni fanno finta di non vederla, altri cercano il modo di sfruttarla, ma nessuno può affermare che non esista. Questa fa già parte della nostra vita e, più passa il tempo, più entrerà nel nostro quotidiano. 

Gli AUCH, che come sempre cercano di avere uno sguardo sul mondo figlio dei nostri tempi, raccontano come, per quanto lo sviluppo tecnologico possa agevolarci su alcune cose pratiche, questo non potrà mai avere la meglio sulle dinamiche di matrice umana, come l’amore.

“Se il mio posto al mondo è qui

non chiederò a chat GTP

Tanto quello che non so

puoi insegnarmelo tu”

“Ed è così che niente diventa più potente di una pizza fatta dalla persona che ti ama. E per quante foto in hd abbiamo sull’iPhone, il nostro occhio si rifugerà sempre su quelle sfocate che abbiamo appese al frigo” commentano gli AUCH.

“Quel mio ritratto che chissà se finirai,

ma è meglio tardi che in AI”

Le canzoni del gruppo trattano spesso temi legati ai giovani, con testi che esplorano esperienze quotidiane, relazioni e riflessioni sulla vita, il tutto rivisto in maniera divertente, talvolta pungente.

Oltre ai testi, anche le cover dei loro brani sono molto evocative: quella di “MEGLIO TARDI CHE A.I.”, ad esempio, raffigura i tre protagonisti in dimensione ridotta, mentre si arrampicano sulle calamite che formano il titolo del brano, attaccate su di un frigo.

Il pezzo è il quinto singolo degli AUCH, acronimo di All U Can Hit, la band che torna dopo aver pubblicato i brani Pisciare in mareSotto la doccia e3mendo,il pezzo estivo uscito il 23 giugno 2023, che rivisita in chiave moderna la hit degli anni ‘60 Sono tremendo firmata da Rocky Roberts, utilizzando un campionamento del suo ritornello. Il 3 novembre 2023 hanno pubblicato ZITTO, il singolo più serio della band, dai toni psichedelici.

Il trio dimostra, così, la propria versatilità musicale e la capacità di affrontare temi diversi con estrema originalità.

Per quanto riguarda la parte live, gli AUCH usciranno dallo schermo e canteranno dal vivo per la prima volta sul palco del ROCK IN ROMA, il 19 luglio. Un’occasione speciale per entrare in contatto con chi da sempre li segue, che avrà il piacere di ascoltarli per la prima volta in concerto.

BIOGRAFIA

Gli AUCH sono una boyband comedy-pop nata nel 2022 composta da Andrea Pisani, Tommaso Cassissa e Gabriele Boscaino.

Andrea Pisani è un comico, attore e creator conosciuto principalmente per far parte del duo “PanPers” con il quale ha partecipato per oltre 10 anni a Colorado e con cui ha presentato il programma di successo Only Fun sul NOVE, insieme ad Elettra Lamborghini. Anche singolarmente ha all’attivo diversi successi cinematografici come “Fuga di Cervelli”, “Belli di papà” e “Ti presento Sofia”. Sui social è molto presente sia in coppia sia singolarmente, collezionando milioni di views ogni settimana.

Tommaso Cassissa dopo un percorso sul web come content creator, raggiungendo in pochi anni oltre 4 milioni di follower, inizia la sua carriera anche in tv conducendo due stagioni di “Boing Challenge”. Al cinema debutta nel cortometraggio “La bambola di pezza”, premiato alla 79a Mostra del Cinema di Venezia, ed è poi protagonista nel docufilm “Pooh – Un attimo ancora”, nonchè del lungometraggio dramedy “Un oggi alla volta” con la regia di Nicola Conversa, premiato al Festival del Cinema di Roma.

Gabriele Boscaino ha iniziato ad affacciarsi al mondo social e digital con il gruppo comico “Nirkiop”, diventato in poco tempo un fenomeno del web con oltre 2 milioni di follower e centinaia di milioni di views. Nel corso degli anni Gabriele prosegue il suo percorso sia come content creator e attore, sia a livello imprenditoriale come founder di una casa di produzione di successo, attiva in ambito televisivo e pubblicitario.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *