Al via ULTRASUONI Music Fest presso la Rotonda del Lungomare di Taranto

Condividi

Al via la prima edizione del Festival che celebra la musica internazionale. Una grande piazza che si affaccia sul mare diventa il palcoscenico suggestivo

Al via la prima edizione dell’ULTRASUONI Music Fest, dal 24 al 27 luglio alla Rotonda del Lungomare di Taranto la musica internazionale sarà protagonista: KOOL & THE GANG;EARTH, WIND & FIRE EXPERIENCE BY AL MCKAY;CREEDENCE CLEARWATER

REVIVED e DAVID MORALES FT. JULIE MCKNIGHT sono i protagonisti del nuovo Festival pugliese.

Questa mattina, sabato 20 luglio, si è svolta la conferenza stampa presso il foyer del Teatro Orfeo di Taranto per presentare il festival di musica internazionale.

DICHIARAZIONI

Rinaldo Melucci, Sindaco di Taranto: 

“Quello che presentiamo oggi è segno di una città che sta cambiando pelle. Il cambiamento è avvenuto in questi anni grazie a eccellenze, come coloro che stanno organizzando questo evento. Ultrasuoni è una piccola creatura che sta nascendo sotto i buoni auspici, le ricadute si generano con il tempo”.

Angelica Lussoso, Assessora alla Cultura, Eventi e Politiche Giovanili del Comune di Taranto:

“Siamo felici di accogliere nella nostra Taranto artisti internazionali che hanno fatto la storia della musica mondiale. L’amministrazione ha subito sposato il progetto dei direttori artistici, confermando ancora di più Taranto una città capace di attrarre visitatori provenienti da ogni parte del Paese attraverso la musica”.

Adriano Di Giorgio, proprietario e gestore del Teatro Orfeo e organizzatore e direttore artistico dellUltrasuoni Music Fest: 

“I concerti richiamano tanta gente oltre Regione. Il senso di questo festival è unirsi e lavorare insieme. Ospiteremo anche dj set gratuiti dopo le serate, con musica fino alle 2 di notte, con Gianni Raimondi, Paolo Conte e Attilio Capilli, Franzi Baroni e Marcello Nitti, David Morales, Pierfy e Lord”.

Michelangelo Busco, direttore del Teatro Comunale Fusco, organizzatore e direttore artistico dellUltrasuoni Music Fest:

“A Taranto arriveranno artisti di fama mondiale, favorendo grosse opportunità per la città.

Il primo anno è sempre complesso dal punto di vista organizzativo, ma tra i risultati ottenuti avremo con noi un testimonial come il giornalista, conduttore televisivo e radiofonico Carlo Massarini”.

Il nome “Ultrasuoni” descrive l’essenza del festival stesso, si riferisce a quei suoni non udibili dall’orecchio umano, onde sonore, provenienti da molto lontano, che si propagano nell’aria sfidando le barriere naturali. “Ultrasuoni” riflette la varietà e l’ampiezza dell’esperienza musicale che il festival si propone di offrire e suggerisce un’apertura verso un ventaglio di artisti e suoni non convenzionali, per raggiungere un pubblico vasto e diversificato e portare la musica di “Ultrasuoni Music Fest” oltre i confini nazionali.

Un tributo ai periodi d’oro della musica che abbracciano la fine degli anni ’60 fino agli scintillanti ’90. L’intento del Festival è diffondere, attraverso un genere di musica coinvolgente, un nuovo approccio all’accoglienza, inclusivo e partecipativo, capace di unire diverse generazioni e di esaltare le bellezze del nostro territorio.

La prima serata sarà presentata dal giornalista, conduttore televisivo e radiofonico Carlo Massarini: “Sarà un piacere per me introdurre la prima serata di Ultrasuoni il 24 luglio a Taranto: Kool & The Gang sono unicona fin dagli anni 70. Il loro mix di disco, pop e funk ha aperto la strada alle moltissime band che da quel momento in poi han portato sulla pista da ballo piùgenerazioni in tutte le parti del mondo. È musica che ancora vive sui dancefloor di tutto il mondo, unottima occasione per una serata in riva al mare da ascoltare, guardare, ma soprattutto ballare”.

Quattro imperdibili concerti internazionali si terranno dal 24 al 27 luglio sulla Rotonda del Lungomare diTaranto:

24/07 – Kool & The Gang;

25/07 – Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay;

26/07  Creedence Clearwater Revived; EVENTO GRATUITO

27/07 – David Morales feat. Julie Mcknight

Al termine dei concerti, l’area sarà accessibile gratuitamente al pubblico, che potrà godersi i DJ- set dei migliori artisti della Regione, immergendosi nei suoni e nei ritmi del periodo musicale celebrato dal festival. Inoltre, il pubblico potrà esplorare l’Ultrasuoni Village, un luogo di incontro e di scoperta dove, oltre ai punti ristoro, si potrà passeggiare tra bancarelle dedicate alla vendita di vinili, libri, gadgets e merchandising dei gruppi e del festival.

Biglietti online disponibili su: https://www.ticketone.it/artist/ultrasuoni-festival/https://www.2tickets.it/TITOLIESe.aspx?ide=2241&set=t&idc=9

Abbonamenti a due concerti (Kool & The Gang e Earth Wind & Fire Experience): € 75,00 +prev

Abbonamento a tre concerti: € 100,00 + prev.

Registrazione gratuita per Creedence Clearwater Revivedhttps://www.eventbrite.com/e/creedence-clearwater-revived-tickets-914599440547

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *