Venerdì 26 luglio, con il primo concerto di Biagio Antonacci nel fossato del Castello di Barletta (Bt), prenderà il via il The Beat Music Festival, rassegna musicale che si svolgerà fino a fine agosto tra Molfetta e Barletta (Bt), con una line up d’eccezione, promossa dall’agenzia Pdl Comunicazione & Eventi di Pasquale De Leo, in collaborazione con Piemme Eventi e Oversound.
Oltre alla presenza del cantautore che sarà impegnato venerdì e sabato, si esibiràall’interno del festival anche Mr Rain, al secolo Mattia Balardi, cantautore e rapper lombardo divenuto noto al grande pubblico per il brano “Supereroi”, classificatosi terzo al festival di Sanremo del 2023, a cui ha partecipato anche quest’anno con il brano “Due altalene”. Lui si esibirà nella stessa location, a Barletta, il 7 agosto.
Sempre nel Fossato del Castello di Barletta, martedì 20 agosto, Ermal Meta con un concerto incentrato sul suo ultimo album “Buona fortuna”, dedicato alla figlia, e la partecipazione al festival di Sanremo 2024 come ospite.
Si ritorna a Molfetta il 22 agosto con Tommaso Paradiso, ormai prossimo al sold out, con il suo “Tommy Summer Tour 2024”, durante il quale suonerà hit come “Non avere paura”, “La stagione del cancro e del leone” e “Piove in discoteca”, oltre che i brani dell’ultimo lavoro discografico “Sensazione stupenda”.
Sempre qui il 24 agosto si darà spazio alla musica dance con la tappa del “Deejay Time Celebration Tour”, uno show con Fargetta, Molella, Prezioso e Albertino che riproporrà il celebre format radiofonico di Radio Deejay e trasporterà il pubblico negli anni ’90, che hanno visto esplodere il fenomeno della musica elettronica, in un viaggio nel tempo in grado di guardare sia al passato che al futuro grazie alle più grandi hit da dancefloor italiane e internazionali.
Si chiude con due importanti artisti che hanno scritto pagine importanti della musica italiana: Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Il primo, che quest’anno festeggia i 75 anni, si esibirà il 25 agosto nel Fossato del Castello di Barletta in “Notte prima degli esami 1984-2024”, uno show che celebra anche i 40 anni del suo album “Cuore” e della sua canzone più celebre, insieme a molti altri grandi successi della sua lunga storia musicale. De Gregori chiuderà il The Best Music Festival, lunedì 26 agosto, sulla Banchina San Domenico di Molfetta, accompagnato da una band composta da Guido Guglielminetti al basso e contrabasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle al pedal steel guitar e mandolino, Primiano Di Biase all’hammond, Simone Talone alle percussioni e Francesca La Colla ai cori. Con loro eseguirà alcuni dei suoi principali successi in un’inedita versione acustica. Non mancheranno, ovviamente, le canzoni immortali della sua carriera come “Buonanotte fiorellino”, “La leva calcistica della classe del ’68”, “Titanic” e “La donna cannone”.
I biglietti di tutti gli appuntamenti sono in vendita su ticketone.it e sul vivaticket.com.
Infoline: 080 321 6062