Mercoledì 18 settembre 2024, ore 21.15, Aula 8 – Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie, Via Pascoli – Perugia
Domani, mercoledì 18 settembre, alle ore 21.15, nell’Aula E del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie in via Pascoli, a Perugia va in scena lo spettacolo “Marie Curie: la donna dei record”, un evento drammaturgico che ripercorre l’appassionante vita della straordinaria scienziata, dalla fanciullezza fino al terzo premio Nobel, vinto post mortem insieme alla figlia.
L’iniziativa si inquadra nell’ambito del programma di pre-eventi, aperti a tutti, di avvicinamento a Sharper – La Notte delle ricercatrici e dei ricercatori, che si terrà venerdì 27 settembre prossimo.
Il secondo pre-evento avrà luogo lunedì 23 settembre, alle ore 16, nell’Aula Magna del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, sul tema “Il futuro della medicina: come l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando la diagnosi e il trattamento”. Il giovane ricercatore dott. Giovanni Bellomo e il Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, prof. Vincenzo Nicola Talesa, presenteranno e si confronteranno sugli aspetti scientifici ed etici riguardanti l’applicazione dell’IA in ambito medico, in un dibattito moderato dal dott. Igor Neri, del Dipartimento di Fisica e Geologia.