“L’esercizio fisico come prevenzione. Dalla contrazione muscolare alla nutrizione”, convegno con Roberto Cammarelle, campione olimpico e del mondo di pugilato

Condividi

L’Hotel Cenacolo di Assisi – Santa Maria degli Angeli ospiterà il convegno “L’esercizio fisico come prevenzione. Dalla contrazione muscolare alla nutrizione”: avrà luogo mercoledì 4 settembre 2024, alle ore 9.30 ed è organizzato dall’Istituto Interuniversitario Miologia (IIM) diretto dal prof. Guglielmo Sorci, Ordinario Anatomia Umana del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia.

Fra i relatori spicca Roberto Cammarelle, campione olimpico ai Giochi di Pechino nel 2008 e campione del mondo di pugilato nel 2007 e nel 2009, che parlerà della sua esperienza nel mondo della boxe.

Previsti, inoltre, gli interventi di Francesca Riuzzi (UniPg e IIM), Antonio Musarò (Università Sapienza Roma e IIM), Massimo Raffaele Mannarino (UniPg), Raffaella Spada (Istituto di Medicina dello Sport – Coni). 

L’incontro, che vanta il patrocinio del CONI – Umbria, sarà moderato di prof. Sorci e dalla prof.ssa Anna Villarini (UniPg).

Potrà essere seguito anche in diretta streaming all’indirizzo https://iim2024.azuleon.org

A seguire, nel pomeriggio, inizierà il 21° meeting internazionale IIM. 

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *