Un Tocco di Giallo nella Vita: L’Ironia e la Spensieratezza dei CARNE nel Nuovo Singolo ‘LIMONE’

Condividi

I CARNE ci raccontano in esclusiva il loro nuovo singolo “LIMONE”.

Il vostro nuovo singolo “LIMONE” parla di aspettative e improvvisazione nella vita. Qual è stata l’ispirazione dietro questa storia e come pensate che il tema risuoni con il vostro pubblico?

Buongiorno AnyName News grazie per averci invitati!!! Il singolo “Limone nasce come “Un’esigenza” di raccontare in chiave ironica quello che spesso può capitare nella vita, ovvero, di fare piani; di fare tanti programmi per poi ritrovarsi su “Tutt’altra strada” o situazione… Non so e non sappiamo dire se questo tipo di situazione risuona maggiormente con il nostro pubblico, ma probabilmente è un qualcosa che ognuno di noi ha vissuto o si. è trovato ad affrontare almeno una volta nella vita.

Il videoclip di “LIMONE 2.0” utilizza il bianco e nero con il giallo del limone come unico colore. Potete spiegare come è nata l’idea per questo concept visivo e cosa volevate comunicare con questa scelta stilistica?

In realtà è stata un idea del nostro video maker Melik026 che salutiamo, a noi è piaciuta moltissimo anche perché pensiamo che anche in una vita in bianco e nero ci possa essere un po’ di colore.

Avete dichiarato che “LIMONE” è un brano estivo e solare. Quali elementi musicali avete utilizzato per trasmettere questa sensazione di leggerezza e allegria, nonostante il tema più riflessivo del testo?

Pensiamo che a dargli quel “mood” frizzante sia proprio la ritmica spensierata del brano e per questo ringraziamo particolarmente il nostro produttore artistico Luca e tutto lo studio di registrazione e poi ogni qual volta si cerca di affrontare una situazione “ni” con un po’ di autoironia forse e in parte un po’ di sole torna sempre.

Mirko Carnevali ha avuto esperienze in programmi televisivi come “The Voice of Italy” e “All Together Now”. Come queste esperienze hanno influenzato il vostro percorso musicale come band e la creazione di nuovi brani come “LIMONE”?

Sono state esperienze importanti che mi hanno permesso di capire molte metodiche e molte dinamiche sul mondo musicale, a quel livello è tutto più veloce, Limone rimane invece una canzone che a tratti sembra dire “Don’t worry, be happy”.

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *