Il power trio brindisino torna sulle scene con un album viscerale e abrasivo, rivelando un DNA anni ‘90 contaminato dal contemporaneo
Venerdì 18 aprile 2025 esce Un’Abitudine, primo album ufficiale della band alternative/stoner/grunge pugliese Migraine. Anticipato nelle scorse settimane dai singoli Era, Un’Abitudine e Linda, viene pubblicato in CD e sulle principali piattaforme DSP come autoproduzione.
Un intreccio potente di sonorità robuste e suggestioni lisergiche: i Migraine tornano con Un’Abitudine, un album di dieci tracce che affonda le radici nello stoner e nel grunge dei primi Queens of the Stone Age, Mudhoney e dei Soundgarden, abbracciando sfumature post-core à la Amyl and The Sniffers e Viagra Boys e contaminazioni di un magnetico blues psichedelico.
Valorizzato da un convincente cantato in italiano, è un disco capace di evocare e mettere a nudo quel senso di inquietudine che alberga, in forme diverse, nella nostra quotidianità. È un’ideale colonna sonora per esplorare i lati più irrequieti dell’animo umano, grazie a una sensibilità tormentata ed attuale, e un’attitudine rock dalla notevole forza espressiva.
Sviluppandosi come un’unica visione, un quadro in cui ogni traccia è un colore acceso, un tassello di un universo sonoro che cattura l’ascoltatore in uno scambio emotivo profondo, Un’Abitudine è un racconto crudo e autentico, un grido lanciato nel deserto polveroso dell’anima, in cui ogni battaglia interiore trova la sua voce. Senza nessun compromesso, senza nessuna indulgenza, i Migraine riescono ad accompagnare l’ascoltatore in un percorso denso di energia e introspezione.