“The Man – The Passion of The Christ”

Condividi

Protagonisti i danzatori della compagnia RBR – Illusionisti della danza. Ispirato al film “La Passione di Cristo” di Mel Gibson. Coreografie di Cristina Ledri e Cristiano Fagioli, che firma anche la regia. Rassegna di eventi di Fede, Arte, Storia, Tradizione e Cultura realizzata da ICO Magna Grecia, L.A. Chorus, Le Corti di Taras, ARCoPu, Arcidiocesi di Taranto, Comune di Taranto, Regione Puglia e Ministero della Cultura

Il Mysterium Festival prosegue con lo spettacolo di danza “The Man – The Passion of the Christ”, in programma mercoledì 16 aprile alle 21.00 al Teatro Orfeo di Taranto. Protagonisti del racconto di un uomo e del suo tormento, i danzatori della compagnia “RBR – Illusionisti della danza”, con coreografie di Cristina Ledri e Cristiano Fagioli, che firma anche la regiaPoltronissima: 40euro; Platea e Prima galleria, 30euro; Seconda galleria, 20euro; Terza galleria 15euro. Biglietti online: Vivaticket.

Il Mysterium Festival 2025, rassegna di eventi di Fede, Arte, Storia, Tradizione e Cultura giunta all’undicesima edizione, è diretto dai Maestri Piero Romano e Pierfranco Semeraro, e realizzato da ICO Magna Grecia, L.A. Chorus, Le Corti di Taras, ARCoPu, Arcidiocesi di Taranto, Comune di Taranto, Regione Puglia e Ministero della Cultura, in collaborazione con BCC San Marzano di San Giuseppe, Caffè Ninfole, Varvaglione Vini, Baux Cucine e Living, TP Italia, Programma Sviluppo, Comes e Chemipul. Eventi in programma selezionati e condivisi dal Comitato scientifico del Mysterium Festival presieduto dal dott. Donato Fusillo.

“The Man”, ispirato al film “La Passione di Cristo” di Mel Gibson, si diceva, è il racconto di un uomo e del suo tormento, del suo sacrificio come manifestazione di amore infinito, eroico e tenace. La narrazione, attraverso la danza, amplifica la portata del suo significato con suggestioni che mescolano e dilatano sensazioni ancestrali, riferimenti culturali e aspetti emozionali. È un viaggio che si snoda tra i momenti salienti della storia più vibrante e intensa conosciuta al mondo quale esempio di dedizione assoluta e segno di speranza, storia che ha ispirato il mondo dell’arte e della cultura accompagnando nei secoli l’immaginario collettivo di credenti e non.

La narrazione coreutica è composta da quadri e soluzioni registiche che offrono spunti di riflessione sull’eterna lotta tra bene e male e l’immenso potere dell’amore e del perdono. Gli spettatori saranno coinvolti, all’interno di un’atmosfera sospesa e a tratti rarefatta, come moderni testimoni di un immortale messaggio esistenziale.

Mysterium Festival – “The Man – The Passion of the Christ”, mercoledì 16 aprile alle 21.00 al Teatro Orfeo di Taranto. Compagnia “RBR – Illusionisti della danza”, coreografie di Cristina Ledri e Cristiano Fagioli, che firma anche la regia. Poltronissima: 40euro; Platea e Prima galleria, 30euro; Seconda galleria, 20euro; Terza galleria 15euro. Biglietti online: Vivaticket. Aggiornamenti social: Facebook e Instagram. Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935). Sitimysteriumfestival.it e orchestramagnagrecia.it

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *