Kiki Orsi: è disponibile il nuovo album “Kontiki”

Condividi

Da oggi, venerdì 4 aprile è disponibile sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Kontiki” (Sunflower – Self – Believe), il primo album solista di Kiki Orsi. 

“Kontiki” è un album composto da 14 tracce in cui Kiki Orsi racconta le esperienze della propria vita, gli amori, i dolori, con uno sguardo proiettato anche verso temi sociali. L’ album è stato prodotto da Simone Asilo e Giovanni Pannacci e si avvale  di collaborazioni prestigiose con artisti del calibro di Carlo Maria MicheliSergio VitaleMax PasquarelliGiuseppe MiliciDanilo RiccardiJuan Paradell SoléPierpaolo RanieriRoberto GallinelliLuca Tomassoni, Massimo MoriconiClaudio TrinoliNicola PolidoriLuca ScorzielloAlessandro DeleddaPeter de GirolamoStefano Zavattoni.

«Mentre cercanvo un titolo che rappresentasse l’album, improvvisamente mi sono imbattuta nella storia di una zattera che nel 1947 attraversò l’Oceano Pacifico in mezzo a mille tempeste che si chiamava Kon-Tiki – dichiara Kiki Orsi – leggendo la sua storia e dell’esploratore norvegese che la portò dal Sud America alle isole della Polinesia ho avuto un flash! Mi sono sentita dentro a quelle tempeste che ti portano, più della serenità, a scrivere di getto; a quella pioggia incessante che rappresenta la tristezza di un abbandono vissuto; alla forza del vento, della sopravvivenza, alla vita che, nonostante gli sbandamenti ti fa ritrovare la strada per ricominciare a credere, a non perdere la speranza di riprovare con la stessa determinazione di un tempo. Mai, come oggi, mi sento così felice di aver incontrato KON-TIKI, di essermi sentita su quella zattera oltre al fatto che nel suo nome è racchiuso il mio. E questa è una bella storia».

Dallo stesso giorno sarà disponibile in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Oltre”. Con questo brano Kiki Orsi interpreta il ricordo di un amore importante finito ma che rimane indelebile, anche se il tempo passando porta nuove emozioni. Il filo della vita che scorre sulle note di una storia che va lasciata andare per proseguire.

«Mai nella vita potrei dimenticare quell’amore che mi ha ispirato questo scritto, io lo chiamo la mia poesia – dichiara Kiki Orsi – per lei ci sarà per sempre un posto preciso nel mio cuore. Lei è Indimenticabile. Anche se la vita è andata avanti».

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *