Micidiale Records presenta La Crisi, rivisitazione di un classico dei Bluvertigo reinterpretato dall’artista romano UnFauno e disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dall’11 settembre.
GUARDA IL VIDEOCLIP
“La crisi quando colpisce, colpisce duro. Come mi ha colpito questo devastante brano dei Bluvertigo la prima volta che l’ho ascoltato. Per questo l’ho scelto per accompagnare l’annuncio del mio EP di Cover in uscita per Micidiale Records. Per ricominciare da zero, dalle radici, dalla musica che mi ha formato. Perché quando sei in crisi puoi fare due cose: cercare di rimanere a galla, con la tua barchetta e le tue certezze bucate, oppure accettare il fallimento e ricominciare tutto, di nuovo, da capo.E se i cantanti della nostra adolescenza impazziscono oppure si trovano nel bel mezzo delle loro personalissime crisi, cosa dobbiamo fare? Restiamo fedeli alle emozioni che ci hanno regalato oppure buttiamo tutto all’aria? Io una risposta me la sono data. Perché quando una persona è in crisi, cerca rimedio nell’arte. Ma quando un artista è in crisi, non c’è rimedio ” – UnFauno.
UnFauno torna in studio insieme ai suoi fedeli compagni di viaggio Axel Legit e Matteo Gabbianelli trasformando il brano attraverso una lente personale, passandolo poi al tocco visivo di Giuseppe di Taranto che nel video visual ha espresso perfettamente il “dolcissimo effetto psichedelico della sconfitta”.