JAMES BAY – DA VENERDÌ 18 APRILE È DISPONIBILE “CHANGES ALL THE TIME (DELUXE)”

Condividi

Da venerdì 18 aprile è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Changes All The Time (Deluxe)”, la versione deluxe del quarto album del chitarrista e cantautore multiplatino James Bay, tre volte nominato ai GRAMMY® Award e vincitore dei BRIT Award. 

La versione deluxe del già apprezzatissimo “Changes All The Time”, amato tanto dalla critica quanto dal suo pubblico, aggiunge quattro tracce alle originarie undici, andando a delineare quello che è l’attuale capitolo della carriera musicale di James Bay. L’ascolto dell’opera permette quindi di scoprire un nuovo lato del cantautore e musicista, ma anche di innamorarsi nuovamente delle tracce dell’album, impreziosito da collaborazioni d’eccellenza come Brandon Flowers dei The Killers, Holly HumberstoneDan Wilson dei Semisonic, Natalie Hemby dei The Highwomen e Kevin Garrett

L’album “Changes All The Time (Deluxe)” è stato anticipato dall’uscita del singolo “You and Me Time”, un featuring con Sheryl Crow che segna la prima collaborazione fra i due artisti, un brano composto da voci leggiadre e una parte strumentale fatta da chitarra acustica e battiti di mani. Con un riff energetico e un groove incalzante, la canzone culmina con la confessione di James Bay“Tutto ciò che voglio è un po’ di tempo solo io e te”. Poi, Sheryl Crow ribatte con una strofa altrettanto civettuola prima del ritornello, in cui i due armonizzano su note alte e cristalline.

Il brano “The Elephant”, un featuring con la cantautrice di Nashville Maggie Antone, scritto insieme a Holly Humberstone, presenta una chitarra suonata dolcemente e un testo introspettivo in cui James Bay dichiara: “Posso scappare, ma non posso nascondermi, vedere l’elefante da ogni lato”. In “Latchkey Kid”, invece, la chitarra acustica pizzicata leggermente si accosta alla voce delicata di Bay, che racconta: “Bambino solo, cuore d’oro, nessuno ti ha mia detto che andrà tutto bene”. 

James Bay, dopo essersi esibito in Italia il 15 gennaio 2025, è tornato a cantare live in Nord America con il suo Up All Night Tour in primavera, con la prima data tenutasi lunedì 21 aprile. Il tour prende il nome da uno dei suoi ultimi singoli, il preferito dai fan, uscito nel 2024, “Up All Night”, brano in collaborazione con The Lumineers e Noah Kahan, che ha già ottenuto più di 22 milioni di stream. 

Il nuovo album e il tour consolidano la carriera artistica di James Bay facendogli raggiungere nuovi successi. Già dopo l’uscita della hit “Let It Go”, pubblicata nel 2014, l’artista era entrato nella Top 20 della Billboard Hot 100, nella Top 3 della Hot Rock & Alternative Songs e nella Top 5 della Hot Rock & Alternative Songs Chart di fine anno. Finora James Bay ha totalizzato oltre 3 miliardi di stream e ha conquistato un posto nel prestigioso “Billions Club” di Spotify.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *