Gigi Perez, la cantautrice rivelazione degli ultimi anni che ha visto più volte i propri brani diventare virali su TikTok, prosegue il suo anno di successi con il singolo, amatissimo dai fan, “Sailor Song”, da venerdì 8 novembre in rotazione radiofonica. Da mercoledì 30 ottobre è inoltre disponibile sullo Shop Universal l’LP 45 giri del brano.
“Sailor Song” ha toccato la vetta della classifica virale di Spotify in tutto il mondo, fino a permettere a Gigi Perez di entrare per la prima volta nella Billboard Hot 100 degli Stati Uniti, nella quale resta da settimane. Billboard ha definito la canzone “una ballata emozionante ed emotivamente cruda”. “Sailor Song” si è collocata con oltre 3,8 milioni di stream giornalieri nella Top10 della Global Chart di Spotify, oltre a essere in Top 10 anche in Germania, Paesi Bassi e Svezia. Il brano continua a raggiungere traguardi in tutto il mondo ed è attualmente #1 nella Official Singles Chart in UK e in Top 5 in US, Australia e Canada.
Oltre a farsi spazio tra le radio diventando la canzone con più aggiunte nella categoria Alternative Radio, “Sailor Song” cresce sui social, con oltre 400mila creazioni su TikTok.
In Italia in particolare, “Sailor Song” si trova attualmente in posizione #10 della Viral Songs di Spotify, ed ha toccato la #25 della TikTok Chart Italy.
Gigi Perez ha debuttato nel mondo della musica nel 2021 con “Celene”, brano dedicato alla sorella da poco scomparsa. La canzone ha raggiunto particolare popolarità soprattutto su SoundCloud ed è stata presto seguita dal singolo “Sometimes (Backwood)”. Bilanciando l’eloquenza folk, lo spirito alternativo e il sottile fascino del pop, la sua vocalità leggera e la delicata strumentazione hanno fatto il passo successivo con l’EP del 2023, “How to Catch a Falling Knife”. Nel corso del 2024, Gigi Perez ha continuato a crescere con i singoli “Normalcy” e “Please Be Rude”. In primavera, l’artista ha condiviso “Sailor Song” inizialmente su TikTok, dove la canzone è esplosa comparendo in oltre 100mila video. Il successo si è trasferito poi alle piattaforme di streaming, raccogliendo oltre 200 milioni di stream su Spotify. L’ultimo singolo condiviso da Gigi Perez è “Fable”, performato in anteprima durante il tour e pubblicato ad ottobre.
Nata nel New Jersey e cresciuta a West Palm Beach, in Florida, Gigi Perez è una cantautrice alternative in ascesa. Dopo un breve periodo al Berklee College of Music, Gigi ha condiviso sui social media il brano originale “Sometimes (Backwood)”. Il brano è diventato un successo immediato, generando oltre 18 milioni di stream in un mese, raggiungendo il primo posto nella classifica Viral di Spotify negli Stati Uniti e superando ad oggi i 150 milioni di stream in tutto il mondo. Ha poi lavorato con la produttrice musicale Jennifer Decilveo, pubblicando il suo EP di debutto, “How To Catch A Falling Knife”, nell’aprile del 2023. L’EP includeva i singoli “Sally”, “The Man” e “Figurines”. Dopo l’EP, Gigi ha trascorso l’anno esibendosi in vari festival e spettacoli da protagonista negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’Unione Europea. Dopo essersi separata da Interscope Records all’inizio del 2024, Gigi ha iniziato a pubblicare canzoni in modo indipendente, a partire da “Normalcy”, il suo primo brano autoprodotto “Please Be Rude” e l’ultimo singolo “Sailor Song”, che ha accumulato oltre 100 milioni di stream globali in meno di due mesi. Nella settimana del 31 agosto è entrata per la prima volta nella classifica Billboard Hot 100 degli Stati Uniti, debuttando al numero 98, e continua a scalare le classifiche di tutto il mondo. In autunno sarà in tour con Richy Mitch and the Coal Miners, oltre ad esibirsi come headliner a New York e Los Angeles. Il prossimo passo di Gigi è una nuova musica e un tour globale.