Da oggi disponibile in digitale PAURA ITALIAN HORRIOR MUSIC il repack di PAURA (2021)

Condividi

Cori enigmatici, melodie infantili, ritmi frenetici, percussioni ossessive, sintetizzatori angoscianti. Tutto questo è PAURA – ITALIAN HORROR MUSIC. La raccolta, da oggi disponibile in digitale, include ora il remix di DJ Paul del pezzo Giallo in Tensione di Daniele Patucchi e Cannibal holocaust – main theme di Riz Ortolani. I brani presenti all’interno della compilation hanno dato un grande contributo all’atmosfera del cinema horror italiano e hanno arricchito le colonne sonore di film esoterici e soprannaturali degli anni ’70 e dei film splatter e slasher degli anni ’80.

DJ Paul è un DJ statunitense, noto come membro del gruppo hip-hop Three 6 Mafia. Il suo remix di Giallo in tensione di Daniele Patucchi arricchisce il brano rendendolo la traccia energica e mantenendo allo stesso tempo l’intensità e l’inquietudine della versione originale.

Questa repack nasce come nuova edizione di PAURA (2021), già disponibile in una versione doppio vinile e in un’esclusiva deluxe box a forma di pietra tombale che include un doppio vinile splattered rosso con versione alternativa dell’artwork, un poster, una fanzine con i manifesti dei film inclusi nella raccolta ed un esclusivo 45 giri in vinile rosso contenente le 2 bonus track: L’Ossessa di Marcello Giombini e Le Facce della Morte di Daniele Patucchi

La raccolta include brani come Greta – Seconda Versione di Berto Pisano, caratterizzato da atmosfere sospese e inquietanti e La Notte Che Evelyn Uscì Dalla Tomba – versione lunga di Bruno Nicolai, con archi e organi che creano un senso di mistero e decadimento gotico. Non mancano brani come La croce delle sette pietre – tema del male di Paolo Rustichelli, Notte nel bosco – evil bass di Andrea Maria Vitali, caratterizzato da linee di basso profonde e cupe e Mio caro assassino di Ennio Morricone, i cui protagonisti sono il flauto e l’arpa che creano un’atmosfera di suspense e angoscia.

PAURA cresce e avvolge l’ascoltatore in modo inquietante, offrendo un’esperienza che alterna delizia e sgomento. L’album esplora l’eclettico repertorio degli archivi CAM Sugar, costruendo un autentico viaggio sonoro attraverso il labirinto del terrore. L’atmosfera è ulteriormente arricchita dall’esclusivo artwork di Eric Adrian Lee, che reinterpreta l’iconografia classica del cinema horror all’italiana, donando all’opera un tocco visivo che cattura lo spirito del genere.

La raccolta PAURA trascina chi la ascolta in un viaggio emozionante attraverso alcune delle più affascinanti e inquietanti composizioni mai scritte per il cinema horror. Questo progetto dà spazio ai celebri maestri della musica cinematografica come Ennio Morricone e Riz Ortolani, e portando alla luce il contributo di compositori fondamentali per il cinema italiano, come Daniele Patucchi, Marcello Giombini e Berto Pisano. La raccolta si arricchisce inoltre di contributi straordinari, tra cui la storica vocalist Edda Dell’Orso, musa di Morricone, e i Goblin, il leggendario gruppo musicale noto per la loro lunga collaborazione con il regista Dario Argento. PAURA non è solo una celebrazione della musica horror, ma anche un omaggio alle figure che hanno saputo creare l’atmosfera unica di questo genere cinematografico.

PAURA include, inoltre, ‘Bargain with the Devil #3’ di Franco Micalizzi. Il brano è tratto dalla colonna sonora del film ‘Chi Sei?’, il cui tema principale è stato oggetto di campionamento da parte della leggenda Hip Hop Pete Rock nella traccia ‘After the Storm’ di Kali Uchis con la partecipazione di Tyler, The Creator e Bootsy Collins. La canzone è soltanto una delle molte opere presenti negli archivi CAM ad essere campionate da acclamati artisti contemporanei come James Blake (Bruno Nicolai), Drake (Marcello Giombini), Tei Shi e Blood Orange (Luigi Ceccarelli), un fenomeno che mette in luce l’importanza del catalogo dell’etichetta come una costante fonte di ispirazione per beatmaker e collezionisti.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *