Il cantautore Nicolò Maggiore ci parla di “Assente”, il suo nuovo singolo. Da venerdì 29 marzo 2024 in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale.
“Assente” sembra affrontare tematiche profonde come la delusione e la distanza emotiva. Qual è stata l’ispirazione dietro questo brano e qual è il messaggio principale che desideri trasmettere agli ascoltatori attraverso la tua musica?
È nata dal bisogno di esorcizzare diverse emozioni. Amo scrivere con sincerità, voglio che le mie parole e le mie sanzioni possano essere usate dall’ascoltatore come se fossero proprie.
Hai menzionato che la canzone riflette su come le delusioni possano rendere freddo nel tempo, ma con una luce di speranza nel cuore. Come affronti personalmente la sconfitta e la difficoltà nel tuo percorso artistico e nella tua vita quotidiana?
Sia per quanto riguarda il mio percorso artistico che nella vita quotidiana affronto qualsiasi emozione con la musica, è come se fosse il mio diario.
Dopo aver pubblicato singoli come “Lonely”, “Nø Beåt” e “Occhi Neri”, hai ora presentato “Assente”. Come descriveresti l’evoluzione del tuo stile musicale e delle tue influenze nel corso del tempo? C’è un particolare motivo dietro la scelta di esplorare diversi generi e suoni?
Ho ancora tanta strada da percorrere, voglio arricchire il mio bagaglio il più possibile, non ho un genere preferito, quindi prendo spunto un po’ da tutto.
Quali sono i tuoi obiettivi e le tue speranze per il futuro della tua carriera musicale? Hai dei progetti o delle collaborazioni che desideri realizzare nel prossimo futuro?
Attualmente sto lavorando ad un progetto di cui sono molto fiero che uscirà prima dell’estate.