27 settembre: all’Università di Parma “Social media e strategie di branding dell’industria di marca”

Condividi

Alle 10 al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Seminario in collaborazione con l’associazione Centromarca

Parma, 24 settembre 2024 – Riprende anche quest’anno la collaborazione dei corsi di studio in Economia e management delle filiere alimentari sostenibili (CLEMFAS) e in Trade e consumer marketing dell’Università di Parma con Centromarca, l’Associazione Italiana dell’Industria di Marca.

Venerdì 27 settembre, a partire dalle 10, nell’Aula A del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali (via Kennedy 6) si terrà il seminario Social media e strategie di branding dell’industria di marca. Interverranno Guido Cristini, docente di Marketing all’Università di Parma, Ivo Ferrario, Direttore Comunicazione e relazioni esterne di Centromarca, Daniele De Florio, Senior digital marketing manager di Barilla, Diana Galbiati, Digital & communication manager di Bonduelle Italia, e Giacomo Giacani, Head of marketing & innovation di Sanpellegrino.

Al centro della discussione, le piattaforme digitali e il loro ruolo sempre più rilevante per le attività di branding della moderna industria di marca. Le piattaforme, infatti, consentono un dialogo costante con il consumatore, aprono nuovi fronti per lo studio della percezione dei prodotti, e permettono di rilevare punti di forza e criticità. L’analisi dei dati e delle informazioni raccolte attraverso le attività di monitoraggio è preziosa per la messa a punto di piani di marketing e comunicazione sempre più efficaci, fondamentali per consolidare e rendere distintivo il posizionamento di un’azienda e dei suoi marchi.

Nel corso dell’incontro saranno proposte considerazioni, studi e concrete esperienze aziendali. Inoltre, è prevista una sessione di Q&A con i relatori che offrirà ai partecipanti la possibilità di approfondimenti specifici sui temi affrontati.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *